2025 © BNC Automazione s.a.s.di Bianciotto Andrea & C.

Via Monviso, 29 - 10090 Villarbasse (TO) - Italy

Tel. +39.011.952149

e-mail: commerciale@bnc-automazione.it

P.IVA IT08297790019

90b63d25-8eef-46a1-a9bc-2240e5c87bc4

Cookie

Home / Altre produzioni / Banco Dosatura Cemento

Banco Dosatura Cemento

Questa macchina permette la dosatura di un particolare cemento con viscosità e caratteristiche di difficile gestione. 

Il sistema è stato calibrato in base alle diverse viscosità che il cemento può avere e che rientrano nel campo di densità accettato in quanto cambia nel tempo. 

Il sistema dosa piccole quantità di cemento evitando filamenti di cemento e pesando ad ogni microdosatura il materiale deposto fino ad ottenere il peso corretto. 

Il sistema esegue piccole dosature anche per fare in modo che il cemento si rilassi solo sul fondo del contenitore senza creare colonne che potrebbero adagiarsi sul bordo (il contenitore ha un diametro interno di circa 1,5 mm).

Se il cemento cambia densità al di fuori della tolleranza ammessa il programma inibisce il ciclo fino al cambio della siringa e del controllo di densità del nuovo cemento.

a06ff1a8-5be9-4fa1-89f5-3d5df9c0e63b

Banco Dosatura Cemento

Banco Dosatura Cemento

DETTAGLI DEL BANCO DI COLLAUDO

La macchina controlla periodicamente la densità del cemento mediante pesature campione per assicurare durante la produzione che il cemento fornito sia in tolleranza di densità
Prima di avviare il ciclo il pezzo viene posato manualmente in un posaggio apposito. Tramite pressione del pulsante di avvio ciclo il banco provvede automaticamente a chiudere il riparo, prelevare il pezzo, posarlo sulla bilancia dove ne controlla il peso, inserire la siringa di dosaggio all’interno fino al fondo del pezzo senza toccarlo e lasciando lo spazio necessario per la dosatura, eseguire la dosatura controllando il peso del cemento dosato (intorno ai 100mg). In caso di esubero del materiale il ciclo è considerato di scarto ed il pezzo viene segregato in un contenitore degli scarti. In caso di valore entro in tolleranza di peso, il prodotto viene riposato automaticamente su un posaggio accessibile all’operatore. L’apertura del riparo scorrevole è automatizzata.
La sostituzione della siringa è veloce e sicura. Il sistema è provvisto di una raccolta di eventuali gocce che possono rimanere appese all’ago onde evitarne la dispersione in posizioni diverse dal pezzo in prova o dal sistema di raccolta gocce.
Il tutto è gestito da un PC industriale semi-embedded (con SO LTSC e filtro UWF). Lo spegnimento del PC è automatizzato con alimentazione privilegiata (a carico del cliente) o con UPS.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA | DETTAGLI DEL BANCO DI COLLAUDO

CAMPO DI LAVORO VISTA GENERALEDETTAGLIO DITA E SLITTA DI MOVIMENTAZIONE PEZZO Banco Dosatura Cemento BNC AutomazioneSCATOLA DI RACCOLTA SCARTI CONTROLLATA Banco Dosatura Cemento BNC AutomazioneDETTAGLIO CAMBIO RAPIDO SIRINGA COMMERCIALE Banco Dosatura Cemento BNC Automazione

Richiedi informazioni su Applicazioni dei prodotti BNC Automazione

2025 © BNC Automazione s.a.s.di Bianciotto Andrea & C.

Via Monviso, 29 - 10090 Villarbasse (TO) - Italy

Tel. +39.011.952149

e-mail: commerciale@bnc-automazione.it

P.IVA IT08297790019

Cookie