2025 © BNC Automazione s.a.s.di Bianciotto Andrea & C.

Via Monviso, 29 - 10090 Villarbasse (TO) - Italy

Tel. +39.011.952149

e-mail: commerciale@bnc-automazione.it

P.IVA IT08297790019

90b63d25-8eef-46a1-a9bc-2240e5c87bc4

Cookie

Home / Altre produzioni /  Banco prova vita sensori flusso

Banco prova vita sensori flusso

Questo banco effettua una lunga serie di cicli di funzionamento a 2 portate (portata zero e una portata prestabilite) in diverse condizioni climatiche (mediante cella climatica) ripetute ciclicamente per affaticare ed invecchiare fino a 20 pezzi di un prodotto al fine di verificarne la qualità e durata nel tempo.
A seconda del tipo di sensore in prova il banco commuta ciclicamente tra le 2 portate impostate in modo estremamente veloce grazie a 2 portelle, che commutano velocemente il flusso di aria tra una metà dei pezzi e l’altra, stressando il prodotto. Ad ogni ciclo viene controllato che l’uscita di ogni pezzo sia in tolleranza. Il tutto mentre i 20 pezzi, che sono alloggiati all’interno di una cella climatica, vengono portati alla temperatura indicata dal programma con rampe e temperature statiche secondo quanto impostato precedentemente. Eventuali errori dell’uscita di ogni pezzo vengono salvati in uno storico insieme al tempo ciclo ed alla temperatura. Superato un certo numero di errori il pezzo viene indicato come scarto.

4cbe0255-8346-4a82-b87f-edeb835a8cd7

Banco prova vita sensori flusso

Banco prova vita sensori flusso

DETTAGLI DEL BANCO DI COLLAUDO

Il sistema di generazione della portata è autocalibrante per permettere una impostazione più veloce del sistema di generazione della portata alle varie temperature dovendo generare una portata in kg/h quindi dipendente dalla temperatura e dall’umidità.

A video sono sempre presenti tutte le condizioni e la lettura attuale di tutti i pezzi con la possibilità di accedere allo storico di ogni pezzo nel quale sono salvate tutte le condizioni rilevate fuori limite.

Il sistema rileva le uscite dei prodotti di tipo in tensione, frequenza, duty cycle e periodo della semionda T1. Inoltre verifica anche l’eventuale uscita di temperatura in resistenza (NTC) o duty cycle.

In caso di black-out il PC, sostenuto da alimentazione privilegiata o UPS, provvede a salvare le ultime condizioni prima di spegnersi. Al successivo riavvio la prova verrà ripresa dal punto in cui è stata interrotta.

I risultati della prova vengono al termine salvati su report excel e database del cliente secondo le procedure consegnate.

Il tutto è gestito da un PC industriale semi-embedded (con SO LTSC e filtro UWF). Lo spegnimento del PC è automatizzato con alimentazione privilegiata (a carico del cliente) o con UPS.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA | DETTAGLI DEL BANCO DI COLLAUDO

COMODA TASTIERA E TOUCHPAD DI GESTIONE PCDETTAGLIO RIMANDI MECCANICI ANGOLARIDETTAGLIO GIUNTI CARDANICI RIMANDI ANGOLARISISTEMA DI MOVIMENTAZIONE MASSA D'ARIASISTEMA DI CONNESSIONE ARMADIO / CELLA CLIMATICADETTAGLIO POSAGGIO INTERCAMBIABILEDETTAGLIO SCHEDE DI RILIEVO E CONDIZIONAMENTO

Richiedi informazioni su Applicazioni dei prodotti BNC Automazione

2025 © BNC Automazione s.a.s.di Bianciotto Andrea & C.

Via Monviso, 29 - 10090 Villarbasse (TO) - Italy

Tel. +39.011.952149

e-mail: commerciale@bnc-automazione.it

P.IVA IT08297790019

Cookie