2025 © BNC Automazione s.a.s.di Bianciotto Andrea & C.

Via Monviso, 29 - 10090 Villarbasse (TO) - Italy

Tel. +39.011.952149

e-mail: commerciale@bnc-automazione.it

P.IVA IT08297790019

90b63d25-8eef-46a1-a9bc-2240e5c87bc4

Cookie

Home / Altre produzioni / Banco Rettifica Inserti Ceramica Sensori Temperatura

Banco Rettifica Inserti in Ceramica Sensori di Temperatura

Il banco esegue la lavorazione di inserti in ceramica da montare su prodotto sensore di temperatura a 1 o 2 contatti. Il tipo di prodotto, tipicamente per automotive, è composto da 1 o 2 dischi bimetallici che, tramite gli inserti in ceramica rettificati a quota di precisione, trasmettono il movimento meccanico all’interruttore.


Il banco esegue la misura di precisione sul corpo e sull’involucro del sensore calcolando la quantità di lavorazione da eseguire sul relativo inserto.


Caricamento e montaggio sono eseguiti manualmente. Il banco è stato richiesto per produzioni annue contenute.

539f6a36-bc50-45eb-bd0e-4744bdcdff3e

Banco Rettifica Inserti in Ceramica Sensori di Tem

Banco Rettifica Inserti in Ceramica Sensori di Tem

DETTAGLI DEL BANCO DI COLLAUDO

Questa macchina è stata richiesta per permettere la produzione di un prodotto che non è richiesto in quantità tale da giustificare una completa automazione della produzione ma che richiede una precisione tale da non permettere lavorazioni quasi esclusivamente manuali.

La risoluzione delle misurazioni della macchina è di 1 micron mentre l’accuratezza sull’inserto lavorato è di 1,5 centesimi. Tale accuratezza è richiesta a causa di tutte le imprecisioni che si sommano nella misura di tutti i componenti del prodotto e le imprecisioni relative alla non perfetta planarità dei componenti per cui si è dovuto rendere le letture di alta precisione per minimizzare gli errori ed avere una somma delle letture sufficientemente precisa.

Le mole di rettifica al diamante permettono la lavorazione dell’inserto in pochi secondi. La macchina esegue una movimentazione dell’inserto durante la molatura tale da permettere un consumo della mola omogeneo. Il programma provvede a correggere la quota della mola recuperandone il consumo o eventuali derive dovute al riscaldamento.

Il tempo ciclo permette una produzione di circa 180 pz/h relativa, comunque, ai tempi di caricamento e scaricamento dell’operatore.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA | DETTAGLI DEL BANCO DI COLLAUDO

MORSETTA INSERTO DA LAVORARE Banco Rettifica Inserti in Ceramica Sensori di TemperaturaPOSAGGI CORPO E INVOLUCRO PEZZI Banco Rettifica Inserti in Ceramica Sensori di TemperaturaDETTAGLIO MORSETTA INSERTO DA LAVORARE Banco Rettifica Inserti in Ceramica Sensori di TemperaturaVISTA COMPLESSIVA POSTAZIONE DI LAVORO Banco Rettifica Inserti in Ceramica Sensori di TemperaturaPRESSORE E TESTA DI MISURAZIONE INSERTO Banco Rettifica Inserti in Ceramica Sensori di TemperaturaMISURATORI CORPO E INVOLUCRO PEZZI Banco Rettifica Inserti in Ceramica Sensori di Temperatura

Richiedi informazioni su Applicazioni dei prodotti BNC Automazione

2025 © BNC Automazione s.a.s.di Bianciotto Andrea & C.

Via Monviso, 29 - 10090 Villarbasse (TO) - Italy

Tel. +39.011.952149

e-mail: commerciale@bnc-automazione.it

P.IVA IT08297790019

Cookie